Serrature a doppia mappa o cilindro europeo
Serratura a doppia mappa e cilindro europeo quale scegliere
Sono due le principali tipologie di serrature che si trovano sulle nostre porte, la serratura a doppia mappa e il cilindro europeo. Entrambe hanno dei vantaggi e degli svantaggi che è meglio conoscere prima di scegliere quale installare sulla propria porta di casa.
Per prima cosa è necessario sottolineare che, purtroppo, non esiste una serratura sicura al 100% e che garantisca resistenza massima a tentativi di scasso da parte di ladri e malintenzionati, soprattutto se specializzati.
Il principale nemico delle serrature a doppia mappa è il grimaldello bulgaro, uno degli ultimi strumenti da scasso che facilita il lavoro dei ladri, permettendo infatti di ricostruire la forma originale della chiave e quindi di aprire la porta in maniera semplice e veloce.
La serratura a doppia mappa ha un'altra debolezza, una fessura per inserire la chiave più grande rispetto a quella del cilindro europeo e tale ampiezza rende più facile inserire gli strumenti da scasso.
Ma la serratura a doppia mappa ha anche degli aspetti positivi, è anti bumping, una tecnica di scasso principale nemica del cilindro europeo, e resiste al trapano altro nemico del cilindro europeo.
Sono molte le varianti di serrature a doppia mappa o cilindro europeo in commercio e per scegliere secondo le proprie esigenze è necessario avere tutte le informazioni necessarie.
Vienici a trovare nel nostro negozio di via Fiamma 22 all'interno del quale potrai trovare un vasto assortimento di serrature per porte blindate e cilindri sicurezza dei migliori marchi e conoscere i prezzi delle nostre serrature. Il nostro personale qualificato e esperto ti aiuterà e consiglierà nella scelta.